"Se è scritto che due pesci nel mare debbano incontrarsi, non servirà al mare essere cento volte più grande".

Stefano Benni

Abbiamo chiesto alle fondatrici di Magnetic Pangea di presentare la loro impresa di grafica e comunicazione nata nel 2013.

Chi siamo? Che domanda! Ma siamo noi! Io sono Bice e lei è Chiara, due amiche per la pelle, anzi per le branchie, ideatrici e fondatrici di Magnetic Pangea, così come ci vedete immortalate nella splendida foto di presentazione, uno scatto d’autore” rispondono.

“La nostra creazione”  proseguono “l’impresa che abbiamo immaginato, concretizzato, reso feconda di idee e di realizzazioni abita il vasto Continente della Comunicazione simile alla Pangea primordiale circondata dall’ampio mare della Creatività”.

Che pescioline pretenziose queste Bice e Chiara! Dall’acquario sicuro in cui avrebbero potuto nuotare serene e vivere tranquille hanno osato tuffarsi in mare aperto là dove le acque cristalline spesso e all’improvviso si trasformano in onde plumbee e tempestose.

Ci vogliono coraggio e determinazione per condurre un’impresa, al femminile, di piccole dimensioni, in modo efficace e professionale, per competere e resistere con determinazione nel mondo del mercato. Questo estremo coraggio dobbiamo riconoscerlo a Bice e Chiara unito all’impegno, immenso che dedicano al loro lavoro.

“Immenso è vero!”  sbuffa Bice, in un torrente di strane buffe bollicine tra il serio e il divertito “davvero senza limiti di tempo e di passione il nostro impegno in Magnetic Pangea per non affondare come due esausti palloncini rossi!”
Chiara riflette, soppesa ed esamina con attenzione ogni bollicina “impertinente” che esce dalla bocca dell’amica prima di dare il suo assenso ed altrettanta scrupolosa attenzione applica sempre con tutti i clienti di Magnetic Pangea.

Bice sbuffa e produce bollicine divertenti, Chiara riflette e soppesa metodica ma quando insieme partono decise nessuno riesce più a fermarle. Chi ha richiesto la loro collaborazione lo ha capito e resta fedele.

Il loro intento d’intessere un filo variegato dall’uno all’altro mare dell’invenzione creativa e delle serietà professionale dedicate alla comunicazione vede amici e clienti soddisfatti. Eccoli pronti a navigare imperterriti dietro alle capitane. Non la vedete quella lunga fila di caparbi e avventurosi fan? Sono proprio loro, i clienti di Magnetic Pangea.

“Bollicine a profusione a tutti!”


Bice e Chiara