Finalmente online!

Finalmente! Esclamano stupiti i nostri amici e sostenitori alla notizia che il Sito Web di Magnetic Pangea è pronto all’esordio.

Finalmente! Esclamiamo anche noi con un sospiro di sollievo ed un’emoticon a forma di grato e grandioso sorriso, strappati alla calura di questa torrida estate, ancora incredule per aver realizzato quello che consideriamo un piccolo grande capolavoro personale, la conquista di un’identità.

Dopo anni di positiva collaborazione nel vasto mondo della rete con fan fedelissimi, con clienti sempre cordiali, puntuali, speciali ringraziamo di cuore tutti dedicando proprio a loro la nuova creazione virtuale, un presente a chi ci ha sinora sostenuto, a tutti coloro che gentilmente continuano ad accordarci consenso e a quanti desiderano unirsi alla compagnia, decisa a raggiungere il traguardo.

Qualche secondo di ritardo sugli standard prefissati è sinonimo di creatività e di attenzione costante a ciò che si va elaborando e costruendo come bravi artigiani digitali. Condividete?

Serietà con allegria la nostra mission!

Ci piace lavorare seriamente, impegnarci a fondo fino a centrare gli obiettivi che di volta in volta ci proponiamo. Desideriamo prioritariamente soddisfare le esigenze di chi commissiona lavoro, impegno inderogabile e troppo importante per giovani che come noi hanno un futuro da costruire con le proprie forze, doti e capacità.

Tra queste non va dimenticata l’allegria, per noi costante fonte d’ispirazione e di energie. Cerchiamo di metterla in pratica come una sana abitudine di vita e di lavoro, l’allegria, un’autentica fonte di energie rinnovabili anche nei momenti più difficili.

Il nostro percorso professionale in team è iniziato da pochi anni ma il viaggio di amicizia e di collaborazione risale ai tempi di scuola; da quei ricordi e da quelle esperienze derivano le nostre emozioni profonde, le immagini ed i pensieri migliori per la nostra attività di comunicazione.

Benedetto Demaio e Magnetic Pangea un feeling colorato e divertente

Per raccontarci abbiamo scelto cinque immagini del famoso instagramer Benedetto Demaio che si definisce “Disegnatore per vocazione, fotografo per svago e insegnante per missione”. Anche a lui piace divertirsi lavorando.

Non che il divertirsi renda il lavoro meno faticoso ed impegnativo, anzi, niente come un’opera apparentemente semplice, intuitiva, d’impatto ed in più anche divertente richiede tanta dedizione e impegno, spesso pressanti. Ma se il lavoro che esegui non convince te e non assorbe completamente la tua attenzione come conquisterà gli altri?

Benedetto Demaio possiede il carisma dei grandi ammaliatori che usano le immagini esemplari tratte dal mondo naturale come metafore per entrare nella profondità dell’animo, per parlare di emozioni e di sentimenti. A noi piace questo aspetto della sua arte e ringraziamo l’uomo sensibile ed il grande professionista, tale si è mostrato in ogni contesto, per aver aderito alla nostra richiesta con spontaneità e gentilezza.

Disegnatore per vocazione, fotografo per svago e insegnante per missione.

— Benedetto Demaio

Perché rivolgersi ad un artista per interpretare la nostra Agenzia di Comunicazione?

Nessuno riesce ad essere obbiettivo e diretto quando si tratta di descrivere se stesso e la propria attività.

A noi è capitato d’incontrare Benedetto Demaio seguendo un filo colorato, il filo colorato e profumato di mare che corre da un Mare all’altro delle nostre due terre d’origine. Il filo colorato e profumato di salmastro si snoda dalle coste del Tirreno a quelle dell’Adriatico, dalla Calabria alle Marche, oltrepassando pianure, colline e monti, di queste terre, quasi in un tentativo tenero ed estremo di tenerle unite, nella “circolarità dello sharing dove un concetto non si esaurisce con la pubblicazione dell’immagine ma si trasforma e si evolve nella condivisione con gli altri”.

Perché Benedetto Demaio?

Rincorrendo il filo dal colore cangiante come l’acqua del mare che abbiamo scelto per caratterizzare il nostro logo abbiamo incontrato i colori a firma Demaio, il “colore freddo” presente in ogni immagine dell’artista che parla in modo inequivocabile della sue origini calabresi.

Da qui è nato un feeling caldo di scambi culturali e di valori che sarà bello far progredire ed ampliare ospitando nel nostro sito altri interpreti di arti grafiche.

Benvenuto Settembre!

Dall’uno all’altro mare, dunque, un benvenuto al mese di Settembre. Al nostro sito neonato è già spuntata la crestina come al pulcino della famosa filastrocca per bambini, tanto per rimanere in tema di divertimento e di allegria, contando e cantando i giorni della settimana. E speriamo anche le ali!

Con affetto,

Magnetic Pangea