I Benefici del Sale

La grotta di sale “I Benefici del Sale” offre la possibilità di abbinare salute e relax.

Costruita in modo da ricreare un microclima analogo a quello delle miniere di salgemma, deve il suo nome ai benefici effetti che l’inalazione della soluzione salina ha sulle malattie del sistema respiratorio e su alcune patologie della cute.

È infatti scientificamente dimostrato che l’inalazione naturale del microclima presente nelle Grotte di Sale influisce in modo curativo su qualsiasi tipo di malattia respiratoria, come ad esempio, asma, bronchiti, riniti, patologie broncopolmonari, otiti, tosse, raffreddore, faringiti e tonsilliti ma anche allergie, malattie dermatologiche, obesità e stress.

Cliente: I Benefici del Sale – Osimo (AN)
Servizi: Identity, Design, Web, Photo
Visita il sito: www.ibeneficidelsale.it

Condividi

Corporate Identity

Ricerca del nome e ideazione grafica del logo, entrambi distintivi e coerenti con la mission aziendale.

Il logo nasce dall’intento di voler sintetizzare nella grafica la struttura cristallina del salgemma, minerale alla base dei trattamenti che si possono compiere nella Grotta di Sale.

Le sfumature pastello scelte per il logo e per le declinazioni grafiche, dal forte sapore naturale, sembrano infondere pace interiore ed evocano l’atmosfera rilassante che si respira all’interno della Grotta di Sale dove viene praticata anche la cromoterapia.

I bigliettini da visita, le gift card e gli abbonamenti sono stati stampati su una classica ed elegante carta vergata da ambo i lati, in grado di assicurare immagini definite e colori brillanti.

Realizzazione di vetrofanie personalizzate e materiale promozionale per l’attività, come listini, manifesti e banner.

Web

Per il sito si è optato per una struttura “one page parallax”, ovvero “monopagina”, che vede la homepage come sintesi dell’intero sito perché contiene tutti gli elementi testuali e le immagini.

La navigazione verticale è fluida ed intuitiva. Basta infatti “scrollare” una sola pagina per leggere tutte le informazioni, navigare tra gli ambienti, consultare il listino e prenotare una seduta, tramite l’apposito modulo online.

Il sito è ottimizzato per i device mobili, come smartphone e tablet.

Realizzazione di scatti fotografici professionali nella sede de “I Benefici del Sale” per il sito e la brochure.