Orizzonte Autonomia Onlus

Orizzonte Autonomia Onlus, con sede a Camerano (AN), è nata allo scopo di supportare lo sviluppo, la crescita, l’integrazione sociale e il percorso verso l’autonomia di bambini con disabilità motorie, dovute in particolare a paralisi cerebrali infantili, ma anche ad altre patologie che provocano malfunzionamenti a carico del sistema nervoso centrale.

Per perseguire questi obiettivi l’associazione si avvale del metodo della Conductive Education, un sistema integrato di educazione cognitiva, fisica, sociale, emozionale, nato in Ungheria negli anni ’50 e sviluppatosi poi in tutto il mondo.

L’associazione si occupa anche del difficile ruolo di mamme e papà di bambini disabili, sia aumentando e migliorando l’approccio pratico ai propri figli nella quotidianità, attraverso il training svolto dal terapista, sia sostenendone il percorso emotivo e psicologico, mediante l’ausilio di professionisti e l’organizzazione di gruppi di ascolto.

Cliente: Orizzonte Autonomia Onlus
Città: Camerano (AN)
Servizi: Design, Web
Visita il sito: www.orizzonteautonomia.org

Condividi

Sito Web

“Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso sistemare le vele in modo da poter raggiungere la mia destinazione.”

Jimmy Dean

Giulia e Andrea sono mamma e figlio, lui ha avuto una diagnosi di paralisi cerebrale a 11 mesi, lei non si è mai accontentata di ciò che il Sistema Sanitario Nazionale era in grado di offrirgli.

Per questo motivo ha fondato Orizzonte Autonomia Onlus, per prestare a suo figlio e ad altri bambini come lui un supporto terapeutico specifico per questo tipo di disabilità.

Dal 2013 anche noi veleggiamo a loro fianco… indirizzando la rotta della comunicazione istituzionale con un sito web responsive, colorato e animato da animali super colorati dedicato ai piccoli combattenti che ogni giorno lottano per raggiungere l’autonomia quotidiana.

Il Pattino innamorato di Fantasia

“Il Pattino innamorato di Fantasia” è il titolo della fiaba per bambini ideata per Orizzonte Autonomia Onlus dalla giornalista e scrittrice Barbara Di Castri con le illustrazioni realizzate da noi.

Oltre alle illustrazioni, abbiamo curato l’intero progetto grafico del libricino.

L’intero incasso derivante dalla vendita è devoluto all’Associazione Orizzonte Autonomia Onlus che è impegnata nel supporto di bambini con problemi psicomotori dovuti a paralisi cerebrale o altre patologie.

Perché ognuno di noi sappia sempre sistemare le vele in direzione del vento!

Per informazioni contattateci…