Elepacking

Elepacking è attiva da oltre 20 anni nel settore dei prodotti per l’industria, la ferramenta e il fai-da-te.

È specializzata nella trasformazione di polietilene ad alta e bassa densità e nella produzione di teli copritutto, sacchi pattumiera, nastri segnaletici, fogli e film per imballaggio.

Opera sul mercato italiano ed estero con il proprio marchio “Ele e Paco”.

Cliente: Elepacking – Senigallia (AN)
Servizi: Identity, Design, Web, Packaging, Photo
Visita il sito: www.elepacking.it

Condividi

Corporate Identity

Il marchio “Ele e Paco” nasce dalla volontà dell’azienda di distigursi in un settore altamente competivo e in continua evoluzione pur conservando il proprio “cuore artigiano”.

Il marchio è costituito da un elemento grafico che rappresenta una giovane coppia intenta a manipolare una nuvola di polvere di polietilene, materiale alla base dei principali prodotti realizzati dall’Azienda.

Completano il marchio il logotipo “Ele e Paco” e il payoff “PE Smart Solutions”.

Sito Web

Il sito è stato realizzato in versione responsive, ovvero ottimizzato per smartphone, tablet e grandi monitor.

Dalla homepage è possibile navigare nelle diverse sezioni dedicate ai prodotti e accedere al Catalogo online in sei lingue, da sfogliare alla ricerca dell’articolo d’interesse. La richiesta di informazioni commerciali e listini avviene tramite la compilazione di un form. I collegamenti ai principali social media completano l’offerta del sito.

Packaging

L’attività ha previsto la progettazione grafica di un nuovo sistema di identità visiva per tutte le linee prodotto: teli, sacchi, nastri segnaletici, foglie e film estensibili.

Particolare cura è stata prestata alle scelte cromatiche, agli stili tipografici, ai formati e alla leggibilità delle informazioni.

Per ciascun articolo è stata realizzata un’illustrazione al fine di rappresentare l’impiego del prodotto e il target di riferimento: uso domestico o professionale.

La grande forza comunicativa e persuasiva del marchio e il packaging accattivante sono stati accuratamente studiati per l’ingresso dei prodotti “Ele & Paco” nella GDO e GDS.

Allestimento Stand Fieristico

Progettazione e realizzazione banner, espositori, shopper e gadget vari per la nona edizione del Bricoday. L’expo e il forum hanno visto come protagonisti i principali operatori della grande distribuzione specializzata, della produzione e dei servizi dedicati al settore ferramenta-utensileria.

Uno stand colorato e funzionale, studiato per accogliere i visitatori all’interno dell’area e per presentare l’Azienda e i suoi prodotti.

L’impiego di cartone alveolare ad alta densità e altri materiali a basso impatto ambientale come il legno, hanno portato al concepimento di due espositori originali, in grado di adattarsi alle diverse esigenze di comunicazione, spazio e trasporto.

Espositori_Fiera
Stand_Fiera